Un centro visite virtuale in Piazza Enzo Rigatti, nel cuore pulsante della frazione di Baia: intesa tra Comune di Bacoli e "Baia Experience" per l'utilizzo della ex stazione della Cumana. Attraverso l'alta tecnologia della realtà aumentata, sarà possibile immergersi idealmente tra le rovine del parco archeologico sommerso di Baia senza bagnarsi.
Visita Baia Sommersa in 3D! Si tratta del primo centro visite virtuale. Indossando un visore, sarà possibile viaggiare nell’antica città romana. Restando comodamente seduti, in piazza Enzo Rigatti, potrete scoprire la ricostruzione di ciò che era Baiae. Senza bagnarsi. Lusso sfrenato, bellezza diffusa. Ville, colonne, strade, stanze arredate. Il più grande Parco Archeologico, sott’acqua, del Mediterraneo. La Pompei poggiata sulla sabbia. Così Baia Sommersa in 3D potrà essere visitata anche da terra. Un’immersione virtuale, passeggiando sui fondali marini della nostra città.
Si tratta di un’esperienza unica frutto di un'intesa tra l'amministrazione comunale di Baia e Baiae Experience per l'utilizzo della ex stazione della Cumana in piazza Enzo Rigatti, tra il Tempio di Diana, le Terme di Baia ed il porto. BAIAExperience è il primo tour in realtà virtuale nei Campi Flegrei che permette di ammirare con un visore 3D e comodamente seduti in poltrona le terme sommerse di Baia, oggi a cinque metri di profondità a Punta dell’Epitaffio.
Durante il tour si potranno visitare virtualmente i 1800 mq delle terme così come si presentavano al momento dei rilievi negli anni ‘80 e la loro ricostruzione di come queste erano nel periodo di massimo splendore nel III secolo d.C. Insomma, visitare Baia Sommersa non sarà mai stato così semplice.
Le visite virtuali si effettuano SU PRENOTAZIONE il sabato dalle ore 18:00 alle 21:00.
Per gruppi superiori a 5 persone è possibile concordare orari e giorni diversi previa disponibilità. Per prenotare è necessario chiamare il numero 388 7712449
Per tutte le altre info vai su BAIAExperience