Turismo

Un webinar su come avviare un B&B a Bacoli

Come fare per aprire un B&B? Qual'è la differenza tra un B&B e un affittacamere? Come si può fare nel territorio di Bacoli? C'è un webinar, promosso dall'Assessorato al turismo del Comune di Bacoli, in onda mercoledì 27 Gennaio, alle ore 17, con ABBAC, l'Associazione Bed and Breakfast ed Affittacamere della Campania, che può fornire risposte a tutti questi interrogativi

webinar_b&b_bacoli
La locandina del webinar promosso dal Comune di Bacoli

Mercoledì 27 Gennaio, ore 17, un webinar "Bacoli, Hub di ospitalità diffusa: come avviare un B&B

Il Comune di Bacoli in collaborazione con l'Abbac Associazione dei B&B, Case Vacanze, Affittacamere della Campania organizza un webinar informativo gratuito riservato a cittadini ed interessati dal titolo "Bacoli, hub di ospitalità diffusa". L'obiettivo è condividere un progetto che avvii una rete di ospitalità diffusa, cogliendo le opportunità del comparto ricettivo extralberghiero e lavorando ad un percorso sostenibile garantendo equilibrio urbanistico, evitando rischi di turistificazione, guardando al post pandemia e alle opportunità del rilancio turistico di Bacoli e dell'area flegrea con Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

b&b_Bacoli
B&B a Bacoli

Durante il webinar, che andrà in onda in diretta sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Comune saranno illustrate le iniziative in programma, e fornite informazioni su corrette aperture e gestione delle strutture ricettive extralberghiere professionali e non professionali.

Interverranno al webinar

  • Salvatore Illiano, vice-Sindaco di Bacoli con delega al turismo
  • Marialba Leone, responsabile Suap e commercio
  • Agostino Ingenito, presidente Abbac GuestItaly

Saluti del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI