Sport
Sport, Tony Chiovato: nuovo impianto di illuminazione. Investiti 100mila euro

Sport, Tony Chiovato: nuovo impianto di illuminazione. Investiti 100mila euro

Il campo sportivo Tony Chiovato di Baia si rifa il look. Bello non solo di giorno ma, finalmente, anche di sera e di notte, con un nuovo impianto di illuminazione installato ed inaugurato la scorsa settimana. Sostituiti tutti i 24 pannelli precedenti, di cui appena la metà ancora funzionanti, con 26 nuovi pannelli di luce a led. Più luce ma anche un notevole risparmio per la bolletta elettrica dell'ente comunale.

campo sportivo tony chiovato
Foto di gruppo al campo sportivo Tony Chiovato.

Nuovo impianto di illuminazione al Tony Chiovato: non si interveniva da 20 anni

Il Tony Chiovato, il campo sportivo di Baia, alle pendici del Castello Aragonese, si rifà il look. Dopo i lavori fatti agli spogliatoi (nuovi infissi, grate, maniglie, prese elettriche), le luci esterne, il quadro elettrico, le reti, le recinzioni e l'opera di diserbamento, ecco anche un nuovo impianto di illuminazione. Ventisei pannelli con luci led che consentiranno un risparmio di consumo del 75%, rispetto al passato. Ringraziano le tante scuole calcio e società dilettantistiche che si allenavano al buio nelle ore serali e, addirittura, non potevano fissare le partite nel week-end perché avrebbero avuto la gara persa. Le squadre di calcio erano costrette a scegliere la metà campo meno scura.

campo sportivo tony chiovato
Foto al campo sportivo dopo le ristrutturazioni.

"Siamo davvero contenti - commenta il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione - Perché siamo certi che investire nello sport, significa investire sulla gioia dei figli di questa terra. Il “Tony Chiovato” torna ad accendersi. Luce a led, alle pendici del Castello Aragonese di Baia. Un luogo simbolo, un pezzo della città. Avevamo promesso che lo avremmo recuperato, dopo troppi anni di degrado. Ed in un biennio, abbiamo investito circa 100.000 € dalle casse comunali. Ringrazio Mauro Cucco, presidente del consiglio comunale, per la tenacia e la passione. Ringrazio l’Area VI per il lavoro di qualità ed efficienza".

Intervista di Quarto Canale Flegreo al Presidente del Consiglio Comunale di Bacoli, Mauro Cucco.