Sport

Baia, Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio e riconoscimento per Viola Scotto di Carlo

Un doppio appuntamento domenica prossima a Baia. Come ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l'instancabile impegno di Peppe D'Angelo, organizza, in collaborazione con il Comune di Bacoli, i due Memorial dedicati a due indimenticate bandiere del nuoto e della pallanuoto: Giulio Travaglio ed Enzo D'Angelo.

memorial-travaglio-dangelo
Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio

Doppio Memorial: Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio, due campioni di Baia

Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio sono stati due straordinari campioni e due orgogli della nostra terra: il primo, pluricampione d'Italia e argento con la Nazionale Italiana ai giochi olimpici di Montreal 1976, il secondo unico vincitore 5 volte della Capri-Napoli (record ancora imbattuto). Inizio gare a partire dalle ore 14:00 con partite di pallanuoto tra selezioni Under 14, Under 20 e femminili di Posillipo, Canottieri Napoli ed Acquachiara, poi gara di nuoto di fondo "Miglio Marino" con partenza dalla spiaggia della Beata Venere, virata a Villa Ferretti ed arrivo al Molo Sud.

Dal nuoto del passato al nuoto del presente: un premio per Viola Scotto di Carlo

{modal url="images/2021/09/09/violascottodicarlo.jpg" title="Viola Scotto di Carlo"} Viola-Scotto-di-Carlo {/modal}
Medaglia d'oro nei 50 e 100 metri farfalla per Viola Scotto di Carlo

E non è finita qui. Perché, in occasione delle premiazioni, l'Amministrazione Comunale di Bacoli intende conferire un riconoscimento speciale a Viola Scotto di Carlo, giovane campionessa italiana nei 50 e 100 m. farfalla agli ultimi campionati nazionali di categoria Roma. Qualcosa in più di una semplice promessa del nuoto flegreo, l'atleta bacolese è un vero e proprio astro nascente del panorama sportivo nazionale.

Viola-ScottodiCarlo
Viola Scotto di Carlo, campionessa italiana nei 50 e 100 metri farfalla