Politica
Scuole di Bacoli, ecco la verità: interventi di impermeabilizzazione in corso

Scuole di Bacoli, ecco la verità: interventi di impermeabilizzazione in corso

Sul web sono apparse delle foto di alcune scuole di Bacoli che però risalgono ai mesi addietro, a molto prima delle festività natalizie, quando i dirigenti scolastici avevano segnalato alcuni problemi. L'amministrazione comunale è intervenuta e sta continuando ad intervenire su diversi plessi scolastici: da Cuma a Baia, passando per il Fusaro. Senza dimenticare la ristrutturazione completa di Piazza Marconi.

Le immagini attuali degli interventi sulle scuole di Bacoli di Cuma, Fusaro e Baia.

I lavori di impermeabilizzazione all'interno delle scuole di Bacoli

In questo video i consiglieri comunali Antonio Sepe e Teresa Scotto di Luzio hanno ritenuto opportuno mostrare come procedono gli interventi segnalati dai dirigenti scolastici in diverse scuole di Bacoli. Anche perché sul web erano apparse delle foto spacciate per attuali che non solo non corrispondono al vero ma che risalgono ai mesi addietro.

Nel plesso di Via Cuma è partito durante le feste di Natale un cantiere, ancora in corso, nel quale si sta provvedendo ad impermeabilizzare tutto il terrazzamento del piano superiore. La palestra del plesso Plinio il Vecchio-Gramsci di Via Fusaro è tornata agibile con un intervento che ha tamponato i punti in cui vi erano infiltrazioni ma in estate la stessa sarà oggetto di un intervento più radicale. A Baia, invece, verranno perfezionate alcune situazioni riguardanti termosifoni, una macchia in prossimità della condotta pluviale e qualche infisso. Senza dimenticare che, come accaduto proprio per Baia, anche Marconi è interessata da una completa ristrutturazione.