Politica

Nuovo incarico al Consigliere Mario Di Bonito per l'Ospedale di Comunità

Il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha conferito un nuovo incarico al Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia Mario Di Bonito, il quale, oltre all'emergenza epidemiologica, seguirà i processi che porteranno alla realizzazione dell'Ospedale di Comunità.

josi-di-bonito
Il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione con il consigliere comunale Mario Di Bonito

Le parole del Sindaco per Mario Di Bonito

"Sarà una delle opere pubbliche più importanti della nostra città. Attesa da sempre - sostiene il Sindaco - E sono felice di lavorarci insieme al dottor Di Bonito a cui, ad inizio anno, avevo già conferito la delega a coordinare il buon funzionamento del centro vaccinale del Parco Vanvitelliano del Fusaro. Con ottimi risultati. Mario è un consigliere comunale al servizio del popolo bacolese, e nutro per lui sentimenti di stima. Oltre che di amicizia, costruita nel tempo grazie al lavoro di squadra compiuto in questi mesi per affrontare l’emergenza pandemica. Gomito a gomito. E grazie a cui ho saputo apprezzarne, insieme a tanti cittadini, la professionalità e l’abnegazione. Una sinergia sempre più forte. Perché sono convinto che la città si governa mettendo a sistema tutte le migliori competenze. Con un unico obiettivo comune: Bacoli. Con questa delega, di straordinaria importanza per la storia amministrativa del nostro paese, il Comune di Bacoli affiancherà con ancora maggior forza l’Asl Napoli 2 Nord, la Regione Campania ed il Governo Italiano verso la realizzazione dell’Ospedale di comunità. Attraverso l’utilizzo dei fondi del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza. Un obiettivo che stiamo rendendo possibile grazie soprattutto al direttore dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore. A cui vanno i ringraziamenti di tutti noi".

Di Bonito: "Per me è una grande emozione"

"Ringrazio il Sindaco Della Ragione per questo ulteriore incarico - dice il Consigliere Comunale Mario Di Bonito - Per me è una grande emozione, sapere della stima e dell'affetto che il Sindaco nutre per me mi dà la spinta per fare sempre meglio. Al centro vaccinale siamo riusciti a vaccinare gran parte dei cittadini di Bacoli e Monte di Procida. Ora intraprendiamo questo nuovo cammino, una sinergia tra ASL e Comune di Bacoli, tale da determinare il progetto della realizzazione dell'ospedale di comunità. Arricchiremo la città di una ulteriore struttura al servizio dei cittadini. Io metterò a disposizione tutte le mie conoscenze e capacità per raggiungere questo importante obiettivo".