Politica
Il vice-sindaco Illiano: "6 milioni di nuovi finanziamenti e 6 cantieri pronti"

Il vice-sindaco Illiano: "6 milioni di nuovi finanziamenti e 6 cantieri pronti"

È stato un 2021 molto laborioso per la progettazione urbanistica del Comune di Bacoli, al netto del nuovo PUC che verrà approvato l'anno venturo. Il vice-Sindaco Marianna Illiano, con delega all'urbanistica ed ai lavori pubblici, ha tratto un bilancio di questo anno che sta per finire, facendo un sintetico resoconto di alcuni degli interventi messi in campo e di quelli che si realizzeranno nel 2022.

vice-sindaco comune di bacoli marianna illiano
Vice-Sindaco Comune di Bacoli Marianna Illiano.

Progetti, finanziamenti, lavori pubblici: tutti gli interventi programmati per il 2022 dal Vice-Sindaco Marianna Illiano

Attraverso un post su Facebook, il vice-Sindaco Illiano ha elencato e riassunto, in buona parte, gli interventi messi in campo nel 2021 e quelli programmati già per l'inizio dell'anno nuovo in termini di lavori pubblici.

"Un altro anno “d’amore” a metà del percorso":
  • Circa 15 km di ripristini stradali e interventi puntuali su sottoservizi;
  • circa € 6 milioni di nuovi finanziamenti;
  • 6 nuovi cantieri pronti a partire già dai primi mesi del nuovo anno;
  • 6 nuovi progetti in fase di elaborazione definitiva sulla viabilità.

"Siamo pronti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - ha dichiarato l'Arch. Marianna Illiano - con opere infrastrutturali e per la mobilità attese da tanti anni rispondendo agli appelli con chiarezza di intenti e univocità di visione per il bene della Casa Comune: mobilità, recupero delle aree degradate, dismesse e sottoutilizzate, rigenerazione ambientale, rigenerazione urbana dei Centri Storici, tutela della fragilità delle aree costiere, recupero del patrimonio Pubblico e razionalizzazione del suo utilizzo".

"Da Torregaveta a Miseno, da Baia al Fusaro, da Cuma a Cappella. Saremo pronti con il nuovo strumento di Piano Urbanistico ad affrontare l'altra metà del percorso amministrativo cercando di dare tutti gli strumenti alla Città di Bacoli per innescare processi di messa in luce di ogni singolo ed unico angolo, patrimonio da conservare e tutelare (con i denti), valorizzare e trasmettere ai nostri figli migliorato e mai più degradato o perduto! Ringraziamo - conclude il vice-Sindaco di Bacoli - tutti coloro che ci hanno affiancato e che ci affiancano in questo vortice di entusiasmi che diventa sempre più potente rendendo fattibile ciò per la Mia/Nostra Terra. Sperando di essere sempre più numerosi e sempre più Liberi!".