Politica

Il consigliere comunale Mario Di Bonito incaricato dal Sindaco per l'emergenza Covid-19

Il Dottor Mario Di Bonito collaborerà con il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e l'amministrazione comunale di Bacoli in tema di vaccini, tamponi e tutto ciò che concerne l'emergenza Covid-19. Il consigliere comunale del gruppo Fratelli d'Italia, unico medico presente in Consiglio Comunale, ha accettato la proposta del primo cittadino bacolese.

mario_dibonito_consigliere_fratelliditalia
Il consigliere comunale Mario Di Bonito insieme al Sindaco Josi Gerardo Della Ragione

Incarico del Sindaco al Consigliere Mario Di Bonito in merito all'emergenza sanitaria Covid-19

Con decreto sindacale n. 2 del 15-01-2021, in base all'art. 18, c. 10 dello Statuto Comunale, con cui il Sindaco "può incaricare un consigliere comunale di svolgere attività di studio su determinate materie, compiti di collaborazione circoscritti all'esame ed alla cura di situazioni particolari, che non implichino la possibilità di assumere atti di rilevanza esterna, né di adottare atti di gestione spettanti agli organi burocratici", il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha conferito al Consigliere Comunale Mario Di Bonito l'incarico specifico riferito a "Emergenza sanitaria Covid-19".

mario_dibonito_consigliere_incarico
Il consigliere comunale Mario Di Bonito firma il decreto

Il Dott. Di Bonito, stimato ortopedico nonché dipendente pubblico presso l'ASL Napoli 2 Nord, ha avviato un percorso di collaborazione e di sinergia con il Sindaco, in qualità di responsabile della salute pubblica, e l'Amministrazione Comunale in riferimento a funzione di studio e di coordinamento tra Comune di Bacoli ed ASL Napoli 2 Nord nella gestione della nuova fase dell'emergenza sanitaria implicante le campagne di vaccinazione e le ulteriori disposizioni per il contenimento del contagio.