Politica

Attività commerciali di Bacoli: avviato tavolo di lavoro con la politica per la ripresa

biblioteca di bacoli
Biblioteca di Bacoli.

Le attività commerciali di Bacoli hanno bisogno che la politica le sostenga. Per tale motivo, è stato avviato un tavolo di lavoro permanente. A tal proposito, queste le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Bacoli, Mauro Cucco, nel comunicato stampa del Comune: “Nella giornata di ieri, presso la Biblioteca Comunale di Villa Cerillo, si è riunita la conferenza dei capi-gruppo consiliari per l’apertura di un tavolo permanente riguardo le misure e gli interventi per rilanciare il commercio e l’economia locale, colpita dall’emergenza covid-19, con la presenza dei massimi esponenti della Giunta Comunale (Sindaco e vice-Sindaco) e alcuni rappresentanti delle attività commerciali e produttive del territorio".

Avviato percorso sinergico tra istituzioni, forze politiche del civico consesso e attività commerciali del territorio

Molte delle quali si sono riunite sotto l’egida di un unico organismo, chiamato “Attività Flegree Unite”. Questi ultimi hanno evidenziato le maggiori problematiche e le più preoccupanti criticità riscontrate in questa fase di ripresa, mentre ognuna delle forze politiche ha argomentato le possibili soluzioni da adottare per sostenere l’economia locale, allineandosi a quanto previsto dal “Decreto Rilancio” del governo e, compatibilmente con la situazione di dissesto dell’Ente, favorendo presupposti e scenari di rilancio dell’economia locale.

È stato un confronto positivo, costruttivo e ponderato verso specifici indirizzi volti a incentivare le imprese, avviando insieme a loro un percorso di progettazione e programmazione specialmente in chiave turistica, ed a sostenerle concretamente, dal punto di vista tributario, in riferimento alle mensilità che hanno caratterizzato la cosiddetta fase di “lock-down”. A nome di tutto il Consiglio Comunale, esprimo grande soddisfazione per un primo incontro che ha gettato le basi per una sinergia sempre più forte e imprescindibile, ancor di più in questo specifico momento storico, tra istituzioni pubbliche e soggetti privati.