Politica
A Bacoli torna la Mensa scolastica come servizio a domanda individuale del Comune

A Bacoli torna la Mensa scolastica come servizio a domanda individuale del Comune

Il Comune di Bacoli è tornato ad organizzare il servizio a domanda individuale della mensa scolastica, a 5 anni dall’ultima volta. Un servizio mensa scolastica che è ripartito ufficialmente agli inizi di febbraio in tutti gli edifici scolastici di Bacoli con la ditta SaGiFi che ha vinto il bando. Una mensa ecologica, poiché ogni bimbo ha ricevuto un kit con stoviglie, piatto, forchetta, cucchiaio, bicchiere e borraccia. Da portare a casa, far ripulire, e portare in aula il giorno dopo. Un servizio a domanda individuale che il Comune è riuscito a garantire dopo anni di buio ed in cui i genitori e i singoli istituiti si erano organizzati privatamente, a causa del vuoto amministrativo degli ultimi anni.

mensa-scolastica-comune-bacoli
Mensa scolastica del Comune di Bacoli.

Mensa scolastica: il gran lavoro dell'Assessore alla pubblica istruzione, Lucia Basciano

"Non è stato semplice ripristinare un servizio come la mensa scolastica - dice il Sindaco Josi Della Ragione - Per questo ringrazio l’assessore Lucia Basciano, per la determinazione e la professionalità messa al servizio del popolo bacolese. Ringrazio i dirigenti scolastici, la ditta, gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno fatto tanto per raggiungere un risultato di grande valore non solo per i nostri piccoli. Ma anche per le mamme ed i papà, che debbono conciliare il proprio ruolo genitoriale con quello lavorativo. La mensa scolastica comunale risponde appunto alle loro esigenze.

La mensa scolastica assicura una vera socializzazione tra alunni, dopo mesi e mesi di chiusure. Lo facciamo, in piena sintonia con quanto indicato dall’Asl. Con il prezioso contributo del consigliere Mario Di Bonito, sempre disponibile a supportare azioni utili alla comunità. Infine, un’ultima riflessione. Comprendo, da padre, anche le preoccupazioni di chi teme questa maledetta pandemia. Ma abbiate fiducia nelle istituzioni. Noi, lavoriamo per voi".