Cultura

Castello di Baia aperto tutti i giorni fino alle 20: mai più aperture part-time

Il Castello di Baia, con annesso il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, non chiuderà più alle ore 13 ma resterà aperto anche nel pomeriggio. La chiusura dei lavori agli impianti e l'assunzione di nuovo personale consentono di portare il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia a standard di apertura finalmente adeguati alla sua importanza, attesi fin dal momento della sua inaugurazione avvenuta nel 2008.

Le sale museali all'interno del Castello Aragonese di Baia

Castello di Baia visitabile tutti i giorni fino alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 20)

E' il Parco Archeologico dei Campi Flegrei a ufficializzare la notizia. Già da questa settimana, sarà possibile visitare il Museo tutti i giorni di apertura fino alle ore 20:00 con l'ultimo ingresso previsto alle ore 19:00. Altri importanti cantieri sono in corso nel Castello e preannunciano intetessanti novità per il prossimo anno, come la riapertura delle sale dedicate al Sacello degli Augustali rinvenuto a Miseno ed al Ninfeo dell'imperatore Claudio nel parco sommerso di Baia.

La soddisfazione del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione

"Qui c’è la nostra storia millenaria. Ma era accessibile solo fino alle 13:00. Anche il sabato e la domenica. Una limitazione enorme per lo sviluppo culturale della nostra terra - l'affermazione del Sindaco - La roccaforte aragonese, per decenni, chiudeva ad ora di pranzo. Adesso però si volta pagina. E sarà aperta dalle 9:00 alle 20:00. Con ultimo accesso per le visite al Museo consentito alle 19:00. Con sei ore in più sei visita, ogni giorno. Finalmente. Con tanti altri cantieri pronti ad essere terminati. Ringrazio il Parco Archeologico dei Campi Flegrei per questa enorme conquista. Ringrazio, in particolare, il direttore Fabio Pagano. Ed il direttore del Castello, Pierfrancesco Talamo.