A Cappella è comparso un bel murales dedicato a Michele Sovente, poeta contemporaneo, deceduto nel 2011, ma da sempre legato al suo luogo natio. L'Associazione Vivi l'Estate, attraverso il progetto di rigenerazione urbana denominato AUM - Arte Urbana Montese, ha promosso l'iniziativa dell'opera realizzata dall'artista Leticia Mandragora.
"In via Petrara io vivo, sempre qui sono vissuto"
Michele Sovente
Questo l'incipit di una delle poesie di Michele Sovente, poeta contemporaneo che ha scritto opere in latino, napoletano e dialetto cappellese. Via Petrara è, appunto, la traversa del borgo antico di Cappella, nel Comune di Monte di Procida, in cui ha vissuto l'apprezzato letterato locale. A distanza di oltre dieci anni dalla sua scomparsa, il Comune di Monte di Procida ha patrocinato l'iniziativa promossa dall'Associazione Vivi l'Estate di un murales a lui dedicato. Lo ha realizzato l'artista Leticia Mandragora ed è stato catturato dalle foto di Vincenzo Scotto.
La campagna di crowfunding per sostenere la riqualificazione dei luoghi attraverso la street art dell'AUM Arte Urbana Montese
CLICCA QUI per sostenere l'Associazione Vivilestate.