Via Cuma, strada aperta a senso unico nei week-end. E i lavori potrebbero finire prima

Aggiornamenti sull'andamento sui lavori presso S.P. N. 43 “Arco Felice” (via Cuma) nel Comune di Bacoli. Dal 27 al 28 febbraio 2021 il tratto interessato dai lavori è aperto al traffico veicolare, in senso unico su mezza carreggiata come via d’uscita d’emergenza conformemente al piano di protezione civile (senso di marcia unicamente da Via Cuma verso Via Arco Felice Vecchio). Lo sarà per ogni fine settimana, dalle 18 del venerdì alle 7 del lunedì successivo. Resta sempre garantito l'accesso per i cittadini residenti del tratto stradale.

viacuma
L'escavatrice in azione su Via Cuma con le nuove tubazioni

Le dichiarazioni del Sindaco Della Ragione su Via Cuma: "Sposteremo la chiusura più in avanti e i lavori potrebbero terminare molto prima dei due mesi previsti"

"I lavori stanno proseguendo velocemente -ha ammesso Josi Gerardo Della Ragione - Il dispositivo entrerà in vigore dalle ore 18 del venerdì e sarà vigente fino a domenica notte. Ciò permetterà di allentare i disagi, nei giorni in cui il cantiere non è aperto per i lavori. È una promessa che avevo fatto a commercianti e residenti. Voglio inoltre fornire altre ottime notizie. Nel corso della prossima settimana sposteremo il blocco stradale dall’incrocio tra via Cuma e via Spiagge Romane, più avanti. Ovverosia sul rettilineo che porta verso l’Anfiteatro Cumano. Ciò eliminerà molti disagi per famiglie e titolari di attività commerciali. Avevo promesso il massimo impegno per venire incontro alle esigenze di tutti. E di farlo molto prima dei due mesi annunciati per la fine del cantiere. Per questo, dopo meno di 5 giorni di lavori, grazie alla giusta sinergia tra gli operai e tecnici della ditta ed il Comune di Bacoli, siamo riusciti non solo a completare tanti metri di scavi e posato buona parte della nuova condotta fognaria. Ma - conclude il Sindaco - riusciamo anche a diminuire le difficoltà per migliaia di persone. Dobbiamo fare bene, fare presto".

Clicca qui per l'ordinanza su Via Cuma

Subito dopo la firma dell'ordinanza sindacale, ogni forza politica ha avocato a sé, a mo di vittoria, i nuovi provvedimenti. In realtà sarebbe opportuno, almeno in questi casi, evitare contrapposizioni e strumentalizzazioni politiche. C'è una città, Bacoli, che ha bisogno di interventi strutturali, migliorativi, come nel caso dell'impianto fognario (e via Cumarientra tra questi) e una cittadinanza che deve poter vivere il minor disagio possibile. L'avvio dei lavori, del cantiere, era fondamentale per dare subito inizio all'intervento, poi in corso d'opera, come rassicurato a residenti ed attività commerciali, dovevano essere trovati dei correttivi. Cosa che è stata fatta, al netto degli urlatori di turno.

via-cuma-lavori class=