Pista ciclabile del Lago Miseno: ora è tutta illuminata! Luce su tutto il percorso

Il giro del Lago Miseno anche di sera, quando è buio. D'ora in poi è possibile. Perché è stato completato l'impianto di illuminazione pubblica sulla pista ciclabile attorno al Lago di Bacoli. Mancava soltanto un tratto, quello che va dal parcheggio del mercato fino alla foce di Casevecchie, dove c'è il ponte di legno inaugurato poche settimane fa. Ora tutto il percorso è illuminato ed è garantito il giro completo, senza più deviare verso la strada per poi rientrare.

Pista ciclabile del Lago Miseno, a Bacoli, ora completamente illuminata, anche dove c'è il nuovissimo ponte di Casevecchie

E' stato completato l'impianto di illuminazione pubblica lungo la pista ciclabile del lago Miseno. È sempre più bella. Un’opera attesa da 40 anni. Sarà più sicuro percorrere l’ultimo tratto ciclo-pedonale che dal nuovo ponte in legno di Casevecchie porta all’area mercatale. Con l’accensione di oltre dieci pali. Al servizio della comunità. Con nuovi cestini, nuove fontanine, nuove panchine, nuove rastrelliere per bici. Un traguardo che si aggiunge al totale rinnovamento dell’illuminazione nella Villa Comunale. "Era tutta buia - commenta il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione - Siamo riusciti a voltare pagina. Nel luogo più vissuto di Bacoli. Dai bacolesi, e non solo. Con un paesaggio mozzafiato. Immersi nella natura. Un impegno mantenuto. Dopo aver reso finalmente possibile il passeggio sulla pista ciclabile, senza mai essere costretti ad uscire in strada. “Il Giro del Lago”, adesso, è più sicuro. Ed ora - rilancia il Sindaco di Bacoli - sotto con il nuovo impianto di illuminazione pubblica di tutta la città, i cui lavori partiranno già nei prossimi giorni con la frazione di Cuma. Lampioni nuovi, a led e ripristino di quelli rimossi e mai più sostituiti. Ridiamo luce a tutta la città"