Attualità

Vaccinazioni anti-Covid per popolazione Over 80: ecco come prenotarsi

Si apre la campagna vaccinazioni anti-Covid anche a Bacoli: il Comune, attraverso il Sindaco e il consigliere incaricato Di Bonito, fanno sapere le modalità attraverso cui chi ha 80 anni compiuti può effettuare la prenotazione online. E' possibile farsi aiutare anche dal proprio medico di base.

vaccinazioni_anticovid
In arrivo i vaccini per la popolazione over-80

La Regione Campania rende noto «che è possibile da oggi registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l'adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età».

Qui è disponibile il link per accedere alla piattaforma

Come prenotare la vaccinazioni?

  • vai sulla piattaforma della Regione Campania alla pagina adesionevaccinazioni.soresa.it
  • inserisci il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria non scaduta (si trova sul retro della tessera sanitaria di plastica azzurra)
  • inserisci un numero di cellulare e un indirizzo mail (servono per ricevere l’appuntamento per la vaccinazione)
  • conferma la registrazione sulla piattaforma, inserendo il codice numerico ricevuto via SMS (si chiama codice OTP)
  • l’avvenuta registrazione verrà comunicata con l’invio di una mail direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’accesso alla piattaforma

Come si effettuerà la vaccinazione?

L’ASL stilerà gli elenchi delle persone da vaccinare in base alla cronologia delle richieste ed al Comune di residenza dei pazienti. La comunicazione della sede, del giorno e dell’ora dell’appuntamento arriverà direttamente al cittadino via SMS o mail.

ATTENZIONE La conferma della registrazione sulla piattaforma non basterà da sola ad accedere ai punti vaccinali. Per vaccinarsi occorrerà presentarsi al giorno, luogo ed ora indicati nell’SMS o email inviati dall’ASL ai riferimenti indicati dal paziente o dal medico di famiglia al momento della compilazione della richiesta di vaccinazione. In caso di difficoltà o richiesta di aiuto, contattare il proprio medico di base.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI