Attualità

Spazzatura, raccolta domiciliare per ingombranti, sfalci e potature: come prenotare

La prima riguarda il conferimento di sfalci e potature, per il quale sono state risolte le problematiche che ne impedivano il conferimento.
Tale raccolta, a partire dal 13-7-2020, avverrà per la prima volta “porta a porta”, come accade normalmente per umido, carta, plastica e secco indifferenziato.
Un intervento utile anche per scongiurare, ancor di più, l’accensione di roghi estivi, tuttavia vietati dalle ordinanze regionali e sindacali.

Pertanto, ogni settimana, il Mercoledì e il Sabato, avverrà la raccolta domiciliare di sfalci e potature ESCLUSIVAMENTE PREVIA PRENOTAZIONE telefonando al numero 081 5236130

La seconda novità riguarda l’attivazione di un servizio di raccolta domiciliare a pagamento del del materiale ingombrante.

A partire dal 13-7-2020, in aggiunta al conferimento (senza costo) dei rifiuti ingombranti presso il sito di Flegrea Lavoro S.p.A., in Via Cuma, nelle giornate di Martedì e Venerdì, dalle ore 8 alle ore 11:30, sarà avviato in via sperimentale il servizio di raccolta domiciliare ad un costo di 60 euro per ogni prelievo.
Il servizio è gratuito esclusivamente per i nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.000 euro e nei casi in cui il nucleo familiare sia costituito solo ed esclusivamente da componenti con età superiore ai 70 anni.

Il servizio sarà disponibile esclusivamente previa PRENOTAZIONE chiamando al numero 081 5236130, dalle ore 7 alle ore 11:30.