Attualità

Raccolta differenziata a Bacoli, aumentano le macchinette mangiaplastica

Il mese di marzo porterà alcune novità relative alla raccolta differenziata a Bacoli. Nel corso dei mesi passati, a dispetto delle difficoltà causate dalla situazione generale e dallo stato di dissesto, il Comune di Bacoli ha installato due eco-compattatori per la raccolta di plastica e alluminio.

macchinette raccolta differenziata a Bacoli

Nel corso del prossimo mese, il numero degli eco-compattatori (le "macchinette mangia-plastica") passerà da due a cinque: ai due già attivi a Cappella (via Mercato di Sabato) e Cuma (nei pressi della pista di pattinaggio) se ne aggiungeranno, infatti, altri tre che verranno attivati a Bacoli (Villa Comunale), Fusaro (Piazza Rossini) e Torregaveta (nei pressi della stazione della cumana).

L'obiettivo è quello di comprendere e sensibilizzare sul fatto che la raccolta differenziata possa essere un percorso che rende il rifiuto non un qualcosa di cui semplicemente sbarazzarsi, ma qualcosa che possa essere un valore aggiunto.

Il circuito ECO-Bonus

Una volta conferito il materiale (plastica o alluminio), la macchinettà rilascerà infatti uno scontrino sul quale sarà presente un punteggio che varia in base alla quantità di rifiuti differenziati. I punti corrisponderanno ad uno sconto che potrà essere utilizzato per l'acquisto dei biglietti per il trasporto pubblico o all'interno dei negozi che aderiscono all'iniziativa.

Sul sito del Comune di Bacoli è stato infatti pubblicato un avviso per l'adesione, da parte dei commercianti interessati, all'iniziativa, con la spiegazione di tutti i dettagli dell'iniziativa.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI