La Città di Bacoli esprime vicinanza e solidarietà al popolo Ucraino per le sofferenze causate dall’invasione russa. Lo ha fatto sia inviando aiuti, sia con il corteo della pace andato in scena per le vie del centro storico. L'amministrazione comunale ha inteso rendere concreta la solidarietà attraverso ogni azione volta ad aiutare cittadini ucraini. La prima famiglia giunta a Bacoli è un nucleo familiare composto da 6 persone, di cui tre bambini in fuga da Kiev e attualmente alloggiati in un albergo di Miseno.
Attivata la rete della solidarietà per il popolo dell'Ucraina
È stata istituita una unità di Coordinamento per gli aiuti all’Ucraina che si relazionerà costantemente con la Prefettura di Napoli, il Consolato Ucraino di Napoli, la Croce Rossa, ecc. I cittadini di Bacoli possono contattare l’unità di Coordinamento ai numeri. 0818553422 - 0818553432 per offerte di aiuti sia ai cittadini ucraini già giunti a Bacoli, sia per aiuti da inviare alle persone in difficoltà in Ucraina.
È possibile inviare aiuti in denaro al n. IT08P0503440100000000080012 intestato al Comune di Bacoli indicando nella causale “Solidarietà al popolo Ucraino”.