Attualità

Cinque Lenze, prosegue il diserbo e la pulizia dell'area. Esempio di sinergia tra istituzioni e cittadinanza (VIDEO)

Proseguono in località Cinque Lenze, a Miliscola, i lavori di pulizia e diserbamento nell'area pubblica riaperta alla cittadinanza. Un esempio virtuoso di collaborazione istituzionale tra il Comune di Bacoli, attraverso l'assessorato all'ambiente, il Centro Ittico Campano, la SMA Campania, società in house della Regione Campania, e l'Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei. Il tutto con il coinvolgimento della cittadinanza attiva e quindi della Protezione Civile.

cinque-lenze
Cinque Lenze, operai al lavoro

Cinque Lenze, da luogo abbandonato e degradato a parco pubblico

Continua l'opera di bonifica ambientale a Cinque Lenze, in località Miliscola, a due passi dalla pista ciclo-pedonale del Lago Miseno. Un'area che si sta liberando dalle sterpaglie grazie ad uno straordinario esempio di collaborazione interistituzionale che vede coinvolti il Comune di Bacoli, con l'Assessorato all'ambiente, il Centro Ittico Campano, sua società partecipata, la Regione Campania con la SMA Campania ed infine l'Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei. Ovviamente, preziosa anche l'opera prestata da volontari e della Protezione Civile "Falco". Così facendo si sta letteralmente cambiando il volto di uno spazio pubblico da troppo tempo abbandonato.

cinque-lenze-enteparco
Cinque Lenze con operai al lavoro

L'intervista all'Assessore all'Ambiente Mariano Scotto di Vetta ed al Presidente dell'Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Francesco Maisto

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI