Attualità

Cinque Lenze: il 5 Febbraio videoconferenza su un progetto di riqualificazione urbana

Il Comune di Bacoli ha organizzato una videoconferenza incentrata sul complesso di Cinque Lenze: la sua storia, l'operazione di recupero e nuovi possibili scenari. Si terrà Venerdì 5 Febbraio, alle ore 18:30, attraverso la pagina Facebook del Comune.

cinquelenze_videoconferenza
La locandina della videoconferenza su Cinque Lenze

Cinque Lenze: la metomorfosi di un paesaggio dimenticato

L'opportunità di riscatto urbano e di metamorfosi per uno dei siti di maggiore interesse culturale e naturalistico della città di Bacoli apre un ciclo di dialoghi con la cittadinanza "Idee in Comune" volto a comunicare propositi di rigenerazione urbana e rivalorizzazione di luoghi dalle potenzialità inespresse a partire dalla conoscenza del passato e dalla situazione attuale per poi presentare i possibili scenari futuri.

Uno dei sei capannoni del complesso di Cinque Lenze a Miliscola

Un progetto di rigenerazione urbana avanzato da due laureande in Architettura

Venerdì 5 Febbraio 2021, alle ore 18:30, in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bacoli, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e gli assessori all'urbanistica ed all'ambiente, Marianna Illiano e Mariano Scotto di Vetta, introdurranno il progetto di riqualificazione urbana su Cinque Lenze avanzato da due studentesse laureande presso il Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II di Napoli, Marialisa Scotto Rosato e Mafalda Pastore.