Attualità

Biblioteca comunale Bacoli: un finanziamento di 5mila euro per acquisto di libri e sostegno all'editoria libraria

L'Amministrazione comunale di Bacoli rende noto che la Biblioteca Comunale è beneficiaria di un finanziamento di 5mila euro destinato all'acquisto di libri e sostegno all'editoria libraria.

Si tratta di una misura prevista dal decreto del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del "Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente "Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all'editoria libraria".

Con questo contributo la biblioteca comunale di Bacoli disporrà di nuovi libri di testo per bambini, dai 6 ai 14 anni e potrà arricchire l'offerta di volumi riguardanti la storia locale, la storia dei Campi Flegrei, di Napoli e d'Italia al fine di rafforzare ancor di più il legame identitario tra il territorio e i suoi cittadini più curiosi ed appassionati.

Biblioteca comunale Bacoli
Biblioteca Bacoli

Finanziamento alla Biblioteca: la soddisfazione del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale

"Chiunque potrà consultare i testi, attraverso la misura del prestito - ha asserito il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione - Misura già attiva ma che contribuiremo a migliorare e perfezionare ancora di più. La biblioteca comunale di Villa Cerillo è patrimonio della città, vissuta da tanti giovani ogni giorno. Un orgoglio. Vogliamo renderla sempre più ricca, funzionale". "Si deve puntare sulla cultura - dice il Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Cucco - e sulla curiosità dei nostri giovani. Per questo motivo è stato avviato un nuovo percorso volto al potenziamento della Biblioteca, implementando la misura del prestito, gli studi sulla storia locale ed anche gli scritti di tutti gli autori del territorio. A tal proposito, ringrazio tutti i dipendenti di Villa Cerillo per la rinnovata disponibilità e la preziosa collaborazione".

Clicca qui per consultare l'elenco dei beneficiari

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI