Attualità

Baia, Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio e riconoscimento per Viola Scotto di Carlo

Un doppio appuntamento domenica prossima a Baia. Come ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l'instancabile impegno di Peppe D'Angelo, organizza, in collaborazione con il Comune di Bacoli, i due Memorial dedicati a due indimenticate bandiere del nuoto e della pallanuoto: Giulio Travaglio ed Enzo D'Angelo.

memorial-travaglio-dangelo
Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio

Doppio Memorial: Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio, due campioni di Baia

Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio sono stati due straordinari campioni e due orgogli della nostra terra: il primo, pluricampione d'Italia e argento con la Nazionale Italiana ai giochi olimpici di Montreal 1976, il secondo unico vincitore 5 volte della Capri-Napoli (record ancora imbattuto). Inizio gare a partire dalle ore 14:00 con partite di pallanuoto tra selezioni Under 14, Under 20 e femminili di Posillipo, Canottieri Napoli ed Acquachiara, poi gara di nuoto di fondo "Miglio Marino" con partenza dalla spiaggia della Beata Venere, virata a Villa Ferretti ed arrivo al Molo Sud.

Dal nuoto del passato al nuoto del presente: un premio per Viola Scotto di Carlo

Viola-Scotto-di-Carlo
Medaglia d'oro nei 50 e 100 metri farfalla per Viola Scotto di Carlo

E non è finita qui. Perché, in occasione delle premiazioni, l'Amministrazione Comunale di Bacoli intende conferire un riconoscimento speciale a Viola Scotto di Carlo, giovane campionessa italiana nei 50 e 100 m. farfalla agli ultimi campionati nazionali di categoria Roma. Qualcosa in più di una semplice promessa del nuoto flegreo, l'atleta bacolese è un vero e proprio astro nascente del panorama sportivo nazionale.

Viola-ScottodiCarlo
Viola Scotto di Carlo, campionessa italiana nei 50 e 100 metri farfalla

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

CHI SIAMO

Un gruppo costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del bene comune.

SCOPRI