Attualità
Bacoli avrà un rifugio per cani randagi: finanziamento da 500mila euro

Bacoli avrà un rifugio per cani randagi: finanziamento da 500mila euro

Bacoli avrà un rifugio comunale per i cani randagi. Lo ha comunicato il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Il Ministero dell’Interno ha finanziato un progetto presentato dall'amministrazione comunale mesi fa, per la realizzazione di una casa per gli amici a quattro zampe che vagano in tutto il territorio senza un padrone. Soltanto poche decine di comuni italiani hanno beneficiato di questo finanziamento e Bacoli è uno di questi.

rifugio cani randagi bacoli
Un rifugio per cani randagi a Bacoli.

L'amministrazione comunale annuncia un rifugio per cani: sorgerà in Via Spiaggia Romana

Quello di un rifugio per cani è un obiettivo a cui l'amministrazione comunale stava lavorando da due anni, partecipando ad un bando nazionale. Ora è arrivata l'ufficialità del finanziamento: 500.000 euro. Questo permetterà di poter riportare in città i tanti cani randagi che, da anni, sono chiusi in un canile di Caivano e, per ognuno dei quali, il Comune sostiene una spesa mensile. Così si creeranno le condizioni, anche di poter accogliere cani randagi provenienti da altri comuni limitrofi e, coinvolgendo associazioni e volontari, sarà anche più facile poterli adottare.

Grazie ad un nuovo rifugio per cani, si potranno creare opportunità di lavoro, attraverso un’attività sociale e veterinaria di grande importanza. Un atto di civiltà ed, al tempo stesso, un’opera pubblica che sorgerà in Via Spiaggia Romana. Un grande impegno messo in campo da Teresa Scotto di Luzio, capogruppo e consigliere comunale di Freebacoli, ed il vicesindaco Marianna Illiano.