Skin ADV

Donazioni

donazioniDiversi cittadini ci hanno chiesto spesso in che modo potrebbero contribuire al sostegno materiale della nostra associazione. Sono numerosi infatti i lettori che stimano le nostre iniziative e credono, come noi, in questo progetto politico che da cinque anni a questa parte, porta il nome di Freebacoli.
La nostra associazione pur essendo un semplice gruppo di giovani (di spirito e di corpo) sostiene dei costi per lo svolgimento delle varie attività che ben conoscete: il pigione mensile per la nostra sede, aperta a chiunque volesse utilizzarla come spazio sociale, le bollette, la stampa di manifesti, locandine e volantini, la realizzazione di eventi pubblici nonché l’organizzazione di manifestazioni e cortei, il dominio del sito, la connessione web (che a breve sfrutteremo per un corso di informatica aperto a tutti  e per realizzare un internet point in sede) e molto altro ancora.
Ogni cosa purtroppo comporta un costo ed in vista di una maggiore espansione delle attività di Freebacoli, che punta a realizzare quanti più servizi possibili utili a soddisfare le esigenze dei cittadini, questa associazione si è dotata di un conto corrente bancario, presso la filiale di Banca Popolare Etica di Napoli e di un sistema PAY PAL per le donazioni per corrispondenza.
Ogni socio di Freebacoli versa mensilmente una quota per il sostentamento economico dell’associazione, tuttavia non sempre abbiamo potuto accettare versamenti liberi da parte di chi, anche da lontano, voleva aiutarci a crescere facendo un’offerta economica.
Adesso invece ci siamo dotati di questo sistema sia per gestire al meglio le entrate (come quelle relative alla diffusione dei calendari) che per concedere a chi volesse e potesse, di darci una mano. Per fare una donazione a Freebacoli infatti, si possono utilizzare diversi metodi:
1) attraverso bonifico postale e/o bancario al conto corrente n° 0000 0170 692 con codice IBAN IT11 B050 1803 4000 0000 0170 692
scrivendo “Contributo Volontario a Freebacoli” come causale2) attraverso versamento on line con il vostro account PAYPAL indirizzato all’e-m@il dell’associazione freebacoli@live.it

3) oppure attraverso la tradizionale offerta diretta, per la quale vi rilasceremo una ricevuta per l’avvenuta donazione con il nostro codice fiscale e tutti gli altri dati dell’associazione

La scelta di una filiale bancaria non molto vicina al nostro Comune come quella di Napoli, è giustificata dal fatto che Banca Popolare Etica rappresenta l’unica azienda bancaria in linea con i principi di Freebacoli, che garantiscono trasparenza verso il cliente e promuovono un’economia sostenibile, investendo in progetti sociali ed ambientali, dando credito agli operatori del terzo settore (come associazioni, parrocchie, cooperative ed enti no-profit), promuovendo iniziative culturali ed offrendo servizi a costi ridotti ed accessibili a tutti. Invitiamo pertanto chiunque fosse interessato a contribuire economicamente a Freebacoli, a farlo con le modalità sopra descritte. Perché ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare qualcosa per dare una mano alla svolta di questo paese.

4) se volete un nostro ricordo, in cambio di una piccola offerta vi rilasceremo uno dei nostri Gadget come penne, spillette, portachiavi, borse per la spesa. Tutto questo presso la nostra sede o ai nostri eventi.

Sostieni il cambiamento…aiutaci ad essere liberi 

Video tutorial come effettuare donazioni: