Skin ADV

L’associazione

Freebacoli è un’idea di cambiamento nata nel marzo del 2009 da un gruppo di giovani di Bacoli e Monte di Procida che ha deciso di contribuire attivamente al miglioramento della propria terra sia attraverso iniziative e proposte, che denunciando pubblicamente tutto ciò che in realtà, classi politiche insane e poco lungimiranti, cercano di nascondere.

Per questo motivo si è sentita la necessità di costituirsi non solo come gruppo di alternativa politica ed attivismo sociale, ma anche e soprattutto come punto di riferimento per l’informazione locale.

Con il passare del tempo l’azione del gruppo è divenuta più forte grazie ad un coinvolgimento maggiore della cittadinanza “giovane”, di animo e di spirito. 

L’obiettivo che persegue, quotidianamente e sfruttando ogni strumento di giustizia posto a propria disposizione, è quello di dare forza a quella rivoluzione culturale (prima ancora che politica) di cui questo territorio ha estremamente bisogno per poter effettivamente assicurare un popolo conscio dei proprio diritti e doveri, pronto a scegliere con coscienza le sorti della propria terra.

Un gruppo quindi costantemente aperto per chiunque voglia mettersi realmente al servizio del “bene comune”.

Perchè questo paese, prima ancora che di masse di turisti, ha necessità di poter fare affidamento sulle stabili colonne portanti della “cittadinanza attiva”.

Ed ognuno, a seconda delle proprie possibilità, sarà chiamato “a fare la propria parte”.

 


Statuto dell’Associazione

Codice Etico dell’Associazione