Musica, il nuovo singolo di Antonio Della Ragione. Si intitola “Gli eroi siamo noi”

Musica. Un sound di speranza, un grido alla ripresa, affinché tutti si possano rialzarsi con le proprie forze, essendoci un eroe in ognuno di noi. Questo è il significato profondo del primo singolo inedito di Antonio Della Ragione, giovane cantante di Bacoli (Napoli), dal titolo “Gli eroi siamo noi”. Parole e musica di questo ragazzo di appena 20 anni che, dopo diverse esperienze nei talent show e nel mondo del musical, ha deciso di mettersi in gioco con questo primo singolo dell’album in programma a fine anno. 

L’ispirazione è arrivata durante il lockdown, comprendendo le difficoltà di un periodo che ha reso l’uomo fragile dinnanzi all’avvento della pandemia. Un uomo che, però, nel suo essere io ed, al tempo stesso, uno dei tanti appartenenti ad una comunità, nella condizione di isolamento generale, vede l’unica via d’uscita nell’essere solidale nei confronti di chi ha perduto qualcuno o qualcosa e di chi continua a lottare (“…Il segreto sarà non dividersi a metà e un mondo migliore sarà [..]”). Un eroe in un mondo di eroi, consapevole che per rialzarsi e ripartire è necessario farlo unicamente con le proprie forze e donando il proprio amore. Da qui, l’esegesi del testo e della musica di Antonio Della Ragione, “Gli eroi siamo noi” (“Ci rialzeremo prima o poi. Guarderemo alle nostre spalle. Gli eroi siamo noi”).

A partire dalla mezzanotte di Mercoledì 22 Luglio 2020 la canzone “Gli Eroi Siamo Noi” di Antonio Della Ragione uscirà su tutti gli Store qui elencati: Spotify, Apple Music, I tunes, Tik Tok/Resso, Google Play, Youtube, Amazon, Pandora, Deezer, Tidal, Napster, IHeartRadio, ClaroMusica, Saavn, Anghami, KKBox, NetEase (beta), MediaNet, Instagram, Facebook.

Per ascoltare il singolo clicca sul link di YouTube https://www.youtube.com/watch?v=rhdRB58M5tQ 
Testo e musica di Antonio Della Ragione
Arrangiamento di Massimo Curzio
Videoclip a cura di Antonio Esposito 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.