Bacoli definito “comune virtuoso” in un servizio del TG3 Nazionale per la rete di solidarietà ai tempi del covid-19

Il Comune di Bacoli è stato definito “virtuoso” in un servizio del TG3 Nazionale andato in onda nella giornata di ieri. L’aggettivo “virtuoso” è riferito alla rete di solidarietà messa in piedi dall’amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, e dai volontari che hanno voluto aderire alla piattaforma “Bacoli solidale”, attraverso cui si sta facendo tanto per aiutare le famiglie e i cittadini più bisognosi. L’emergenza covid-19 ha colpito le fasce più deboli ma anche tanti che, appartenenti al ceto medio, si sono ritrovati in grave difficoltà sia dal punto di vista sociale che economico.

Sono stati raccolti più di 80mila euro di donazioni, tra soldi entrati nella tesoreria del Comune e derrate alimentari. Sono stati distribuiti oltre 360 pasti caldi e pacchi alimentari ed altrettanto sarà fatto nella settimana santa che porterà alla Pasqua. Continua anche la distribuzione delle mascherine anche se un pò a rilento per via delle 5mila richieste pervenute.

Ecco il servizio del TG3 Nazionale che vede rappresentanti delle istituzioni e volontari in prima linea per la solidarietà:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.