Bacoli, una raccolta fondi per finanziare la rete di solidarietà. E se vuoi diventare volontario, ecco come fare

Anche Bacoli sta facendo i conti con l’emergenza Coronavirus con i cittadini che, di conseguenza, stanno ottemperando a tutte le misure restrittive messe in campo da governo, Regione Campania e Comune. Comune che nella giornata odierna ha attivato una piattaforma sul proprio sito istituzionale chiamata “Bacoli solidale” (clicca qui per saperne di più)  attraverso cui è possibile informarsi su importanti servizi destinati, in particolar modo, alle persone più disagiate, agli anziani ed ai diversamente abili.

A tale scopo, nei giorni scorsi è stata avviata una call tutt’ora attiva per rintracciare cittadini che, in questo periodo di quarantena “forzata”, si offrono volontari proprio per poter affiancare i servizi sociali del Comune.

VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO? Basta scaricare e compilare la DOMANDA DI VOLONTARIATO ed inviare alla mail ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it

Inoltre, per finanziare e potenziare questa rete di solidarietà che vede protagonisti tutti, dal Comune ai singoli cittadini, passando per i funzionari e gli esercizi commerciali, è stato attivato il conto corrente della tesoreria comunale. In tanti hanno già versato un contributo spontaneo in favore dei cittadini più bisognosi tra anziani soli, diversamente abili e persone in condizioni disagiate ed in difficoltà economiche, veicolando i fondi attraverso l’area dei servizi sociali.

Per donazioni intestare bonifico a “C/C Tesoreria Comunale” IBAN IT76T0503439730000000090010 con causale “Emergenza COVID-19”

Le donazioni da oggi si possono fare anche direttamente on line seguendo il banner PAGO PA  dal sito web dell’ente. Sarà possibile fare la vostra donazione on line con carta di credito/debito/prepagata secondo le vostre preferenze ricevendo contestualmente mail di conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.