Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere. Le direttive dell’ASL, le info dei medici e scuole chiuse fino al 1° marzo

Il coronavirus sta gettando nel panico un’intera popolazione. Per una migliore e corretta informazione circa il fenomeno che sta divampando dalla Cina, e che in Italia ha toccato soprattutto le Regioni Lombardia e Veneto, i comuni hanno diffuso il decalogo da seguire, in merito al rischio contagio del nuovo Coronavirus, elaborato dalla Task Force Comunicazione ISS su fonti di: Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) e Istituto Superiore di Sanità (ISS).

PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS

La Regione Campania informa che è attivo un numero verde regionale 800 90 96 99, a cui poter chiamare tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 che fornisce gratuitamente informazioni in merito al coronavirus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi ci sono le raccomandazioni dei medici. Il dott. Ciro Fariello, vice presidente della cooperativa “Progetto Leonardo” che riunisce i medici di famiglia di Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida, fornisce informazioni sul coronavirus attraverso il canale social ufficiale del Comune di Bacoli:

Si rendono note le indicazioni operative e misure precauzionali per la gestione del paziente sul territorio sull’infezione da virus 2019 NCOV, cosiddetto “coronavirus”, trasmesse dall’ASL Napoli 2 Nord. Clicca qui per scaricare le direttive.

CLICCA QUI PER LE Direttive ASL Napoli 2 Nord – CoronVirus.pdf

SCUOLE CHIUSE FINO AL 1° MARZO –

Nella tarda serata di ieri il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha emesso un’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura degli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, fino al 1° marzo, al fine di consentire una sanificazione degli ambienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.