Centenario di Bacoli, Sabato 9 Novembre il ricordo di Eduardo Scognamiglio: a lui verrà intitolata l’aula congressi di Villa Cerillo

Centenario dell’autonomia amministrativa del Comune di Bacoli: 1919-2019. Siamo quasi agli sgoccioli, ma l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha ancora in serbo numerose iniziative ed appuntamenti per celebrare i 100 anni di storia del comune bacolese. Sabato 9 Novembre sarà una giornata molto ricca in tal senso, perchè sono in programma due appuntamenti molto importanti, di cui uno riguarda il ricordo di un valente cittadino, studioso nonché ex dipendente comunale.

Sabato 9 Novembre, al mattino, alle ore 10:00, presso i locali di Villa Cerillo si terrà la cerimonia di intitolazione della sala congressuale alla memoria del compianto Eduardo Scognamiglio, archeologo, fotografo e rilevatore subacqueo, nonché figlio di Bacoli e dei Campi Flegrei ed ex dipendente proprio del Comune bacolese.

Tra i vari interventi, oltre ai saluti istituzionali del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e dell’Assessore Lucia Basciano, sono previsti anche quelli del prof. Piero Alfredo Gianfrotta, docente di beni comuni presso l’Università della Tuscia (Viterbo), gli studiosi di archeologia subacquea Alessandra Benini e Nicolai Lombardo, nonché ospite d’onore il Console del Benin a Napoli, Giuseppe Gambardella. Modera il responsabile dei servizi sociali del Comune di Bacoli, Francesco Napolitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.