Bacoli, giornate di commemorazioni e celebrazioni tra il 2 e il 4 Novembre

Il Comune di Bacoli ha programmato due momenti commemorativi, uno riguardante il 2 novembre per i defunti e uno il 4 novembre per i caduti. Ecco il primo comunicato che si apprende dal sito istituzionale del Comune:

“Si comunica che Sabato 2 novembre 2019, alle ore 16,00 in occasione delle festività dedicate ai defunti, si terrà una Santa Messa commemorativa alla presenza di tutte le autorità civili e militari, in memoria dei defunti della nostra città presso la chiesa del Cimitero Comunale di Cappella.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Lunedì 4 novembre, invece, viene celebrata l’unità nazionale e viene reso omaggio a tutte le forze armate commemorando i caduti in guerra.

Ecco il programma del cerimoniale: appuntamento alle ore 16:00 presso la Chiesa di Sant’Anna per la santa messa, al termine della quale partirà il corteo che si dirigerà prima a Marina Grande, per la deposizione di una corona in mare, e successivamente attraverserà le vie del centro storico arrivando in Villa Comunale davanti al Monumento dei Caduti per apporre una seconda corona.

La popolazione è caldamente invitata ad intervenire alla cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.