Castelvenere ospita la città di Bacoli dal 23 al 25 Agosto per la “Festa del Vino”

In occasione della trentanovesima edizione della ‘Festa del Vino’ di Castelvenere, in programma da venerdì 23 a domenica 25 agosto, il comune del beneventano dedica una serata alla nostra città ed al gemellaggio appena istituito.

Il Comune di Bacoli parteciperà con una delegazione istituzionale nelle serate di sabato 24 e domenica 25 agosto all’iniziativa CASTELVENERE OSPITA BACOLI, offrendo uno dei nostri piatti tipici, cicerchie e cozze, mentre si confronteranno le cantine produttrici di Falanghina del Sannio e quelle dei Campi Flegrei.
La cittadinanza di Bacoli è invitata a partecipare, in segno di amicizia e condivisione di un percorso che mira a promuovere le culture e i territori di origine e avviare percorsi di cooperazione per la crescita sociale ed economica delle rispettive comunità.

Il gemellaggio nasce in funzione del prestigioso riconoscimento “Città europea del Vino 2019” assegnato al territorio beneventano da Recevin, la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei, che ha premiato la candidatura dei cinque Comuni di ‘Sannio Falanghina’ (oltre a Castelvenere le realtà di Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso).

la locandina di castelvenere

Fonte: Comune di Bacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.