Nuoto di salvamento: due atleti di Bacoli medagliati di bronzo ai campionati estivi di Riccione (FOTO)

Il salvamento italiano parla anche quest’anno bacolese! Si è appena concluso il campionato italiano estivo in chiusura dell’anno agonistico 2018-2019. Per Bacoli due atleti sono andati a podio nel corso della stagione. Pasquale Della Ragione ha ottenuto un bronzo a torpedo agli invernali di Riccione (20-24 febbraio), qualificandosi per il Gran Prix di Riccione disputato il 25 e 26 maggio dove ha conquistato 2 bronzi nelle gare di pinne e torpedo. Ai campionati estivi di roma (10-14 luglio) ha portato altri due medaglie di bronzo nelle stesse gare.

Giovanni Luca Carannante, invece, alle oceaniche ha ottenuto un terzo posto nelle gare di sprint e bandierine. Agli assoluti oceanici ha ottenuto nella categoria youth un terzo posto a sprint e un secondo a bandierine. A questi podi va aggiunto il mancato secondo posto ottenuto da tutta la squadra nella staffetta manichino ai campionati di Riccione invernali, ma che purtroppo è stata squalificata.
Entrambi gli atleti sono tesserati con la società SSD Play Off e allenati dall’allenatore Dario Furno. Il Play Off vanta tanti altri giovani talenti del territorio flegreo ed è una delle società più medagliate tra quelle campane che arrivano a qualificarsi ai campionati italiani.

Una stagione straordinaria per il Play Off che vanterà tre atleti su quattro convocati a rappresentare la Regione Campania nel Trofeo CONI 2019 che si terrà a settembre a Capo Rizzuto, in Calabria. Una delegazione formata dai tre giovani atleti, tutti nati tra il 2008 e il 2009, Anna Pruta, Tommaso Esposito e Procope Lucrezia, con il tecnico Giulia Carannante, convocata anch’essa per il Trofeo CONI, è stata ricevuta nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale di Bacoli per augurare un in bocca al lupo in vista del torneo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.