Bacoli, riecco il Tapiro: definito un calendario per la pulizia delle spiagge. Presto anche uno per lo spazzamento delle strade

A Bacoli la parola chiave per questi primi mesi di nuova amministrazione è “ritorno alla normalità”. Una normalità messa in discussione negli ultimi anni ed a cui, mano mano, il nuovo Sindaco Josi Gerardo Della Ragione sta cercando di porvi rimedio. A cominciare dai luoghi pubblici più frequentati in questo periodo estivo, ovvero le spiagge. Ed ecco che è tornato in scena anche il Tapiro, il mezzo della Flegrea Lavoro che, acquistato nel 2015 proprio sotto la prima esperienza amministrativa di Della Ragione, utile per ripulire gli arenili. E’ stato stilato un calendario dettagliato: ogni giorni il Tapiro pulirà una spiaggia. A breve verrà definito anche un calendario per lo spazzamento meccanico delle strade di Bacoli.

E nelle prossime tre domeniche sono previste giornate ecologiche finalizzate alla sensibilizzazione della pulizia degli arenili. Volontari e associazioni ambientalistiche saranno al Poggio (domenica 23 Giugno), Marina Grande (domenica 30 Giugno) e Lago Miseno (domenica 7 Luglio).

Ecco il calendario di pulizia delle spiagge per la quale sarà importante affidarsi anche al senso civico degli utenti degli arenili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.