Elezioni 2019: Freebacoli boom, a Josi 6713 voti. Ora il ballottaggio il 9 Giugno

Elezioni 2019: si va al ballottaggio. Al termine del primo turno, il candidato sindaco del progetto politico #Assieme, Josi Gerardo Della Ragione, è avanti con 6713 voti (circa il 46%) rispetto al candidato sindaco del centro-destra Nello Savoia con 5665 (38% circa). Ora Domenica 9 Giugno si voterà soltanto per il Sindaco.

Intanto c’è da registrare il grande successo raggiunto da tutta la coalizione del progetto politico #Assieme che con 6237 voti in totale ha raccolto il 44% dei consensi. Da sola, la lista Freebacoli, si conferma per la terza tornata elettorale consecutiva la lista più votata con un boom quest’anno che sfiora i 4mila voti (3927 per l’esattezza).

Questo il commento di Josi Della Ragione:

“Ho voluto attendere i dati ufficiali prima di manifestarvi tutta la mia gioia per lo straordinario risultato di stasera: con il 46% dei voti ottenuti (6713), grazie a voi, sono stato il candidato sindaco più votato. Ad un passo, addirittura, dalla vittoria al “primo turno”. Un sostegno di cui sono grato a tutti i bacolesi. In più, con il 44% dei consensi ricevuti (6237), la coalizione #Assieme, costituita dalle liste #Freebacoli#DiamoaBacoli e #CittaFlegrea, è la prima forza politica della città. Un risultato fantastico, se si considera che si tratta di una conformazione civica, territoriale, senza partiti, e con candidati consiglieri quasi del tutto alla prima esperienza.

Sfidavamo avversari più forti, sulla carta: muniti di più liste, più simboli nazionali, più candidati. Ma siamo riusciti ad ottenere un bellissimo successo, che ci gratifica dell’impegno di questi mesi. Di questi anni.

Ringrazio ognuno dei cittadini che, animato da encomiabile passione, ha accettato la candidatura nelle nostre liste per abbracciare la causa del cambiamento. Per costruire, assieme, un nuovo modello di città. Per combattere la rassegnazione, l’apatia ed il clientelismo che da troppi anni affossano le ambizioni ed i sogni del nostro paese. Ringrazio anche coloro che lo hanno fatto, candidandosi in altre coalizioni: provando, con sacrificio e impegno, a mettere le proprie competenze al servizio del territorio. E ringrazio i tanti che, oggi, per ore e ore, hanno lottato nei seggi per difendere i voti espressi dalla popolazione.

Ringrazio i tanti elettori che, nonostante la distanza sempre più percepita tra la politica ed il mondo reale, hanno scelto di recarsi alle urne. E votare. L’affluenza, in una domenica di vento e pioggia battente, ha superato il 65%.

Ma non è finita qui. Adesso c’è da completare l’opera. Affinché possa diventare un vero e proprio capolavoro.

Saranno 15 giorni intensi, tutti da vivere. E ci sarà bisogno dell’aiuto di ognuno di voi. Per vincere il ballottaggio, per governare la città, per scrivere, tutti assieme, una nuova pagina di storia per la comunità bacolese. Vincere per governare, vincere per cambiare, vincere per continuare un progetto di risanamento e sviluppo. Con una squadra giovane, capace, affiatata: con una classe dirigente rinnovata.

Torniamo ad essere una città felice.
Facciamolo, tutti. Assieme.
A tua difesa, Bacoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.