Week-end di sport tra Bacoli e Monte di Procida: Canoa Club Napoli, Virtus Baia e Virtus Monte di Procida protagoniste

Un bel week-end di sport sta vivendo Bacoli e Monte di Procida tra gli sport acquatici, con la canoa polo, calcio e basket con lo stadio Chiovato ed il PalaPippo per la pallacanestro. La città di Bacoli, in particolare, diventa capitale della canoa polo. Sbarca nelle acque del Lago Miseno la Serie A1 con il Canoa Club Napoli e i ragazzi di mister Alessandro Carannante. Questo sarà il primo di una lunga serie di eventi svolti nel Lago Miseno, tra poco accoglierà anche le squadre protagoniste dei campionati di serie B e di serie A.

Domenica mattina al Chiovato, invece, scende in campo la Virtus Baia per la penultima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone A, l’ultima davanti al proprio pubblico. I granata sono in piena corsa per i play-off ma con una vittoria contro la seconda in classifica, la Stella Rossa 2006, potrebbero garantirsi anche una migliore posizione per gli spareggi di fine stagione. In ogni caso, è vietato perdere, perchè vorrebbe dire esclusione quasi certa. Fischio d’inizio ore 11:00.

Per quanto riguarda il basket, invece, la Virtus Monte di Procida è lieta di comunicare che le giovani peste esordienti 2007-2008 sono in semifinale all’Adriatica Cup di Pesaro (26-28 Aprile 2019), torneo  giunto alla 18esima edizione. Dopo tre sfide letteralmente dominate contro Torino, Novellara ed Elba siamo in semifinale che vedrà in campo monte di Procida, Pesaro, Trieste e Milano. La società di patron Biagio Romeo si dice orgogliosa di questi ragazzi che onorano e rappresentano l’orgoglio del Monte di Procida. Domenica 28 Aprile, invece, c’è l’Under 16 maschile impegnata in casa, al Pala Pippo Coppola, contro il New Basket Lecce per proseguire le fasi interregionali di Eccellenza (fischio d’inizio ore 18:45, ma diretta Facebook dalle 18:30 anche sul canale Facebook Freebacoli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.