Raduno bandistico a Bacoli per il Centenario del Comune: domenica 31 marzo caccia al record di 100 musicisti

Un raduno bandistico che per il terzo anno consecutivo coinvolge la città di Bacoli. L’Associazione “Amici della Musica” in collaborazione con l’Area IV settore Cultura del Comune di Bacoli, organizza nell’ambito del Centenario, il 3° Raduno Complesso Bandistico,  con la partecipazione di numerosi musicisti e la banda junior del “Convitto G. Bruno” e la banda sinfonica “Città di Maddaloni”. Un evento per il rilancio della centenaria e ricca tradizione bandistica del nostro territorio.

Il complesso bandistico “Città di Bacoli” ha fatto la sua prima apparizione nel 1974, unendo ai musicisti dell’omonimo complesso nato nel 1924, le nuove leve istruite dal Maestro Antonio Salemme. Ora c’è un nuovo obiettivo, un nuovo guinness dei primati da centrare: un lungo corteo con 100 musicisti in strada.

Il raduno, che vedrà la presenza di tanti musicanti di ieri e di oggi che hanno preso parte alla decennale storia del complesso bandistico, è fissato per le 9:30 all’incrocio tra Via Roma e Via Risorgimento (zona Trebetiello). Alle 10:00 in punto partirà poi la sfilata lungo tutto il corso storico di Bacoli passando per Via Ercole e Via Gaetano De Rosa con arrivo in Villa Comunale in cui, alle 12:00, è previsto il concerto.

Questa la locandina dell’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.