Matteo Picone, il cantante 19enne di Bacoli applaudito al casting di “Amici”

Si chiama Matteo Picone, ha 19 anni, ed è arrivato ad un passo dall’accedere alle fasi finali di “Amici”: noto talent show in onda sui canali Mediaset, e diretto da Maria De Filippi.

Matteo, giovanissimo cantante di Bacoli, ci è arrivato quasi per gioco. Su una richiesta di provino al casting di “Amici”, inviato dal fratello. Da qui, lo scorso 30 settembre, la prima tappa di una bella esperienza. A Roma, con due inediti ed una cover, Picone è stato valutato positivamente da una giuria di professionisti del settore musicale. Un giudizio favorevole che gli ha permesso di accedere alla seconda ed ultima fase, prima dell’ingresso alla scuola del talent televisivo.

Il suo provino è andato in onda su Real Time, lo scorso 31 ottobre: nel corso della selezione di una ventina di cantanti, da scegliere tra ottanta candidati provenienti da tutta Italia (e non solo).

Dinanzi ad una giuria costituita da Alex Britti, Stash dei The Kolors e Zerbi, Matteo ha ricevuto l’apprezzamento ed i complimenti di tutti: con il voto favorevole dei primi due giudici. Ma non di Zerbi, che ha interrotto il suo cammino (pur apprezzandone la voce).

Una bella esperienza, apprezzata e sostenuta da tanti, che ha dato luce ad un talento della nostra città.

Complimenti, Matteo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.