Scuola, ripartono i corsi serali all’Augusto Righi: da Elettronica ad Informatica

Tra pochi giorni all’ITI Augusto Righi, in viale kennedy 112 Napoli, inizieranno i corsi di istruzione per adulti; i cosiddetti corsi serali. Si tratta di un’ottima occasione per tutti coloro che vogliono prendere un diploma di istruzione secondaria superiore, ma si trovano nella condizione di non poter seguire i corsi tradizionali. Il Righi serale offre due indirizzi principali: Elettrotecnica/Elettronica e Informatica/Telecomunicazioni. L’accesso ai corsi tiene conto della preparazione iniziale degli allievi, ovvero del loro curriculum di studio e di lavoro. In pratica, se uno studente ha già conseguito l’idoneità a una classe può iscriversi direttamente alla classe successiva. In modo analogo si tiene conto della preparazione acquisita in ambito lavorativo.

I corsi inizieranno il 12 settembre 2018, ma le iscrizioni sono consentite anche anche dopo l’inizio delle lezioni. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, a iniziare dalle 16,45. I corsi sono strutturati per favorire l’apprendimento in classe. L’anno scorso abbiamo avuto parecchi studenti di Bacoli, Arco Felice, Pozzuoli, Napoli: Speriamo che sia così anche quest’anno.

Per maggiori informazioni basta venire in istituto dopo le 16,45 oppure https://www.itirighi.gov.it/corso-serale/. Ti allego la locandina per eventuale pubblicazione sul sito di Freebacoli.

Gennaro Augurio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.