Vela Day 2018 e Coppa Sant’Anna: a Bacoli la giornata-evento dedicata alla Vela organizzata dalla Lega Navale Italiana (VIDEO)

Dopo il grande successo del 2017, anche quest’anno il Vela Day del 2 Giugno in tutta Italia ha contribuito a far conoscere ad un pubblico sempre più ampio lo Sport della Vela, per incrementare le presenze nelle Scuole di Vela degli Affiliati. Una iniziativa con cui la Federazione Italiana Vela punta ancora una volta ad offrire alle varie società affiliate un’occasione per promuovere loro stesse ed i servizi velici che abitudinariamente offrono (tesseramento, corsi di Scuola Vela, ecc.).

La sezione di Bacoli della Lega Navale Italiana, guidata dal presidente Clemente Costigliola, ha dato vita ad una serie di regate che ha coinvolto i bambini delle scuole medie Paolo di Tarso e Plinio Il Vecchio-Gramsci che hanno partecipato ai corsi su Optimist e Laser. Una bella mattinata di sport che ha visto anche l’assegnazione della terza edizione della Coppa Sant’Anna alla Paolo di Tarso attraverso la vittoria di Antonio Pelliccia. I vincitori delle regate Optimist sono Emanuele Illiano per la categoria “Piccoli” e Alessandro Tiano per la categoria “Anziani”. Andrea Carannante vince, invece, la regata Laser 4.7.

Questo un video del Vela Day in Villa Comunale a Bacoli presso il Lago Miseno:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *