“LiberiAmo”, si parte venerdì (ore 19) in sede: presentiamo il libro di Adriana Di Colandrea

Venerdì parte una nuova iniziativa di Freebacoli: LiberIAmo.

Una serie di appuntamenti durante i quali, a partire dal racconto di un libro scritto da nostri concittadini, si affronteranno temi quali la salute, l’ambiente, il nostro patrimonio storico archeologico, etc.

L’obiettivo è duplice: promuovere maggiormente i prodotti culturali che, generosamente, Bacoli produce e costruire uno spazio aperto di discussione. Quella che i greci chiamavano “agora’”.

Perché non c’è rivoluzione possibile senza cultura.

Venerdì, 8 giugno alle ore 19:00 presso la sede di Freebacoli in via delle Terme Romane, cominciamo con la presentazione del libro di Adriana Di Colandrea: “Finche’ amore non ci sEpari”. Storia di un femminicidio mancato. Per ora.

Un libro intenso che affronta un tema delicato e ancora troppo taciuto: la violenza sulle donne. Insieme all’autrice, al giornalista Luigi Ciccarelli ed all’editore proveremo a dare corpo e sangue alle parole con cui Adriana conclude il suo racconto: “sono fermamente convinta che se uniremo le forze (insieme a quelle degli uomini che lottano e si oppongono anch’essi alla violenza sulle donne) anche questa volta riusciremo a vincere la nostra battaglia e a creare una società più paritaria è più civile.

Viva le donne libere.
Viva gli uomini che le sanno amare.”

Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.