Festival della Cistecca Montese, da domani la terza edizione

A partire da domani, e per quattro serate, il tipico panino montese sarà protagonista del Festival della Cistecca, giunto alla sua terza edizione. Tante le novità di quest’anno, a partire dalla location. L’evento sarà, infatti, ospitato in un nuovo spazio espositivo adiacente al municipio di Monte di Procida. Lo spazio, di oltre 3000 mq, è adiacente ad un parcheggio che può ospitare circa 5000 auto.

Il festival propone, come ogni anno, degustazione della classica cistecca montese, un panino con carne di manzo, scamorza e contorni tipici flegrei, tutelato da un marchio collettivo, il consorzio della cistecca montese.

Oltre alla cistecca, sarà possibile degustare tanti altri prodotti tipici dello street food campano, il tutto accompagnato da ottima birra e da intrattenimento con musica dal vivo. Il programma del Festival della Cistecca prevede, infatti, quattro concerti, ognuno di una tribute band campana.

Il programma

  • Giovedì 28 giugno suoneranno i The Joshua Treebute, cover band degli U2;
  • Venerdì 29 Giugno si esibiranno i Vascover Band, con il loro tributo a Vasco Rossi;
  • Sabato 30 Giugno sarà la volta dei Toledo, che suoneranno per noi le più belle canzoni dell’indimenticabile Pino Daniele;
  • La chiusura del Festival, Domenica 1 Luglio, sarà invece dedicata alle canzoni dei Coldplay, suonate dal gruppo Yellowclocks.

L’ingresso al Festival è gratuito, mentre i menu degustazione si possono acquistare al costo di 10 euro, e comprendono, oltre alla cistecca, delle patatine (o una seconda portata a scelta), una birra o bibita e un caffè. E’ possibile acquistare i menu in loco alla cassa, oppure dal sito Eventbrite, dove si possono trovare anche le offerte proposte. Da quest’anno, infine, sarà possibile pagare il menù anche utilizzando i Bitcoin, la valuta virtuale che negli ultimi mesi è al centro di tante discussioni. Il Festival della Cistecca è il primo grande evento che propone a Napoli l’utilizzo delle tecnologie blockchain per effettuare pagamenti on-line.

Per avere maggiori informazioni sul festival, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo cisteccamontese@gmail.com o al numero 3314292119, oppure visitare il sito dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.