Attivati gli sportelli “Ti-Consiglio” presso la sede di Freebacoli: tutti i martedì orientamento legale e tributario (VIDEO)

La sede dell’Associazione Freebacoli sempre più aperta a tutta la cittadinanza. Infatti, oltre alla consueta assemblea pubblica del lunedì, a cui tutti possono partecipare liberamente, come accade da oltre 9 anni a questa parte, sono in calendario altri appuntamenti nel corso della settimana.

Freebacoli ha infatti ideato una serie di incontri in sede (in via delle Terme Romane n. 154) attraverso l’introduzione di sportelli sociali di orientamento informativo chiamati “Ti Consiglio”.

Si tratta di incontri con gli dei tutor-associati di Freebacoli attraverso i quali sarà possibile ricevere informazioni e ragguagli di natura legale, edilizia, immobiliare, sindacale, info su finanziamenti per le nuove attività produttive/giovanili, su dopo-scuola sociale, psicologia e politiche del lavoro.

Sono delle attività calendarizzate durante tutta la settimana, senza alcun scopo di lucro, finalizzate ad offrire un servizio alla cittadinanza di orientamento informativo su specifici temi.
Oggi presentiamo due sportelli che si tengono ogni martedì, dalle 17 alle 19: “Orientamento tributario”, con l’Avv. Pietro Capuano (dalle 17 alle 18), e “Orientamento legale” con l’avv. Teresa Scotto di Luzio (dalle 18 alle 19).

Lo sportello di orientamento legale, in particolare, vuole essere un punto informativo e di contatto sul territorio, per consentire ai cittadini, soprattutto a quelli meno abbienti, di affrontare con consapevolezza tutte le questioni legate al sistema Giustizia, a garanzia dei propri diritti. In particolare lo sportello offre informazioni ai cittadini su costi e tempi della giustizia, attività necessarie per avviare una causa, strumenti alternativi alla giustizia ordinaria,difesa d’ufficio e Patrocinio a spese dello Stato.
Si precisa che lo Sportello sarà solo di orientamento legale e, quindi, non sarà possibile conferire alcun mandato all’avvocato preposto a tale servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.