A Monte di Procida il “Nun Vac ‘e Press Tour” e Festa Europa della Musica ad Acquamorta

Nun Vac e’ Press Tour – presentazione alla stampa della XIII edizione di Malazè, l’evento enoarcheogastronomico dei Campi Flegrei che si terrà a settembre. Quest’anno il tema del Press Tour è “La Poesia del Tramonto a Monte di Procida”.

Per la giornata odierna, Giovedì 21 Giugno, è previsto un programma fitto di impegni. Appuntamento alle ore 16,30 alla Casa Comunale Monte di Procida in via Panoramica, 10. Saluto del sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese e presentazione della XIII edizione di Malazè a cura di Rosario Mattera. Segue visita al vigneto “anfiteatro” delle Cantine del Mare e degustazione dei vini e dei prodotti dell’azienda agricola; visita guidata alla Falesia di Torrefumo con il geologo Pierluigi Musto e la guida turistica Monica Carannante.

Si prosegue, quindi al La Playa Tapas bar, il bar del tramonto al piazzale VII Luglio ad Acquamorta. Letture di liriche del poeta Michele Sovente. Degustazione dei Vini del Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei e pizze fritte di Diego Vitagliano con il pomodoro dell’Associazione pomodoro cannellino dei Campi Flegrei, Agriturismo Don Salvatore, Kuma 65, Abraxas, Azienda agricola la Sibilla, dolci di Officina  Bufala di Francesco D’Alena.

In serata Festa Europea della Musica: “Capitan Capitone ed i Fratelli della Costa”, alias Daniele Sepe con Andrea Tartaglia, Roberto Colella, Sara Sgueglia, Tommy De Paola, Davide Afzal e Pasquale De Paola, Alessandro Marlando.

Aa differenza delle prime due edizioni svoltesi nella splendida location di Villa Matarese, sarà lo spettacolare scenario di Acquamorta a fare da sfondo all’edizione 2018! Acquamorta che sarà possibile raggiungere tramite SERVIZIO DI NAVETTA GRATUITO con partenza dal Comune di Monte di Procida (Via Panoramica 10) e che farà una breve sosta all’inizio della discesa di Acquamorta e che sarà attiva dalle ore 20.30 alle ore 01.00!

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.