A Cappella comincia il “Borgo in Festa 2018”: si parte il 2 Giugno con i Talenti senza Tetto e la commedia “Tre sette col morto”

Una nuova edizione del “Borgo in Festa” organizzata, come sempre, da anni, dall’Associazione Cappella Futura è ormai alle porte. Si parte dal prossimo 2 Giugno (Festa della Repubblica) con un programma ricco di appuntamenti col teatro e la musica che allieteranno il pubblico di Cappella nel suggestivo scenario dei Giardini di Dedalo, un’area verde incastonata in una cava tufacea riqualificata a luogo di aggregazione. La riconversione, val la pena ricordarlo, è opera di una sinergia tra istituzioni e cittadinanza attiva, come è capitato in questo caso tra il Comune di Monte di Procida e Cappella Futura che da anni lotta, guidata in prima linea da Antonio Della Ragione, per la valorizzazione del borgo antico di Cappella e degli spazi pubblici presenti, in generale, nella frazione cappellese, a metà tra Bacoli e Monte.

IL PROGRAMMA – Per il mese di Giugno sono previsti ben 6 spettacoli distribuiti su quattro week-end (tutti con orario a partire dalle 20:30). Si comincia Sabato 2 Giugno con “Tre sette col morto”, una divertente commedia dei “Talenti senza tetto” rappresentata per la prima volta nello scorso fine settimana al Laboratorio delle Arti di Monte di Procida. La commedia è di Gerry Petrosino ma revisionata da Ernesto Cunto. La regia della performance dei Talenti senza Tetto è affidata, come sempre, a Lorenzo Boccardo.
Il 2 Giugno ci sarà anche la partecipazione straordinaria della Miss Montesina 2017.

CULTURA E NON SOLO – Da diversi anni a questa parte la manifestazione “Borgo in Festa” si contraddistingue per l’esaltazione dell’arte e della cultura in tutte le sue sfaccettature. In un contesto sempre più privo di luoghi e spazi d’aggregazione, l’obiettivo di Cappella Futura è proprio quello di diffondere la cultura a 360°.
Cultura ma anche antichi sapori con una proposta eno-gastronomica che, come sempre, arricchisce ed impreziosisce le fantastiche serate ai Giardini di Dedalo del “Borgo in Festa”.

Questo il programma del “Borgo in Festa 2018” by Cappella Futura:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.