Linea Blu, oggi alle 14 alla scoperta dei mari flegrei

Ancora una volta le bellezze del nostro mare arrivano sugli schermi di tutta Italia. Verrà infatti trasmessa oggi, alle ore 14, una puntata della trasmissione di Rai1 Linea Blu dedicata al tratto di costa tra Pozzuoli e Capo Miseno.

Non è la prima volta che la trasmissione, condotta da Donatella Bianchi, viene alla scoperta delle nostre acque. Linea Blu ha dedicato alcuni dei suoi viaggi ai mari flegrei già nei 2011, in cui dedicò una puntata ai fenomeni vulcanici tipici delle nostre acque e una allo stato della spiaggia di Villa Ferretti, e nel 2014, con un episodio dedicato alla mitilicoltura nel lago Fusaro.

La puntata di oggi

Linea blu dedica una puntata ai mosaici di baia sommersaNel corso della puntata, verranno mostrate le riprese della meravigliosa Baia Sommersa, con i suoi mosaici. A Pozzuoli, Linea Blu si dedicherà al bellissimo complesso archeologico e ai fenomeni del bradisismo. Oltre al viaggio nella storia, nella natura e nei suoi fenomeni, la trasmissione darà spazio anche ad una famosissima attrice che ha trascorso la sua infanzia tra Pozzuoli e Lucrino. Stiamo parlando, ovviamente, di Sofia Loren.

Una puntata, dunque, da non perdere. Linea Blu va in onda oggi, alle 14, su Rai1. Ma niente paura: per chi non riuscisse a seguirla, sarà sempre possibile rivedere la puntata in streaming su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.