Domenica 22 Aprile il 2° Raduno della banda musicale “Città di Bacoli”

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il raduno della banda musicale “Città di Bacoli”, sorta nel lontano 1974, ovvero 41 anni fa. L’Associazione “Amici per la Musica” ricorda che il complesso bandistico “Città di Bacoli” ha fatto la sua prima apparizione nel 1974, unendo ai musicisti dell’omonimo complesso nato nel 1924, le nuove leve istruite dal Maestro Antonio Salemme. La prima esibizione avvenne il 2 giugno 1974 in occasione della festività di San Giuseppe a Monte di Procida. Durante i suoi 44 anni di attività si sono alternati oltre 150 membri che quindi, domenica 2 aprile, si riuniranno per una parata d’eccezione.

Il raduno, che vedrà la presenza di tanti musicanti di ieri e di oggi che hanno preso parte alla decennale storia del complesso bandistico, è fissato per le 9:30 all’incrocio tra Via Roma e Via Risorgimento (zona Trebetiello). Alle 10:00 in punto partirà poi la sfilata lungo tutto il corso storico di Bacoli passando per Via Ercole e Via Gaetano De Rosa con arrivo in Villa Comunale in cui, alle 12:00, è previsto un concerto insieme alla Banda musicale “Città di Montesarchio” con cui c’è un vero e proprio gemellaggio.

Per tutte le info e per guardare le foto di repertorio della storia del complesso bandistico, basta visitare il gruppo Facebook creato appositamente per l’evento (da cui arrivano le foto inserite nell’articolo).

Ecco il video del 1° raduno della banda musicale “Città di Bacoli”: avvenuto l’anno scorso, sempre nel mese di aprile:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.