Lago di Bacoli: Domenica 18 Marzo parte l’operazione “Lago Pulito!”

Lago di Bacoli: parte la sfida per tenerlo pulito. Quante volte, percorrendo la pista ciclabile del Lago Miseno, qualcuno abbia detto: “Che sporcizia, che degrado”. E quante volte, guardando le sponde del lago ridotte in quello stato, qualcuno abbia pensato: “Sarebbe il caso di dargli una ripulita”.
Ecco, ora c’è la concreta possibilità di farlo attraverso una iniziativa popolare nata attraverso i social network e che si augura possa accogliere quanta più partecipazione possibile.

Domenica mattina 18 Marzo parte “L’Operazione Lago Pulito”, una giornata da dedicare alla pulizia del Lago Miseno. In particolar modo della cosiddetta “spiaggetta” che si viene a creare in maniera del tutto naturale lungo la dorsale di Miliscola e che è soggetta all’accumulo di rifiuti e spazzatura di ogni tipo. (clicca qui per l’evento Facebook)

E’ un’iniziativa nata attraverso un gruppo Facebook “Miseno, un lago d’amare” (clicca qui per saperne di più) all’interno del quale sono raggruppate tutte persone che, residenti di Bacoli, in un modo o nell’altro, hanno a cuore le sorti del bacino lacustre e vogliono attrezzarsi per contribuire a valorizzarlo.

Il raduno è previsto a partire dalle 9:30 presso la foce di Miliscola (all’altezza dell’incrocio Capoblanco-Sand&Sky, dove c’è il ponticello). Chi può venga automunito di guanti e possibilmente stivali!
Per info Marco 327-6140024
Per rimanere aggiornato in caso di novità dell’ultim’ora aggiungersi al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.