Plinio il Vecchio-Gramsci, la protesta di genitori e alunni al Municipio: “Aggiustiamo ste finestre?”

Genitori della “Plinio Il Vecchio-Gramsci” sul piede di guerra. Dopo gli allagamenti e le infiltrazioni dei giorni scorsi e viste le mancate risposte alle richieste di intervento per la sostituzione degli infissi (compresa la lettera del preside), papà e mamme degli alunni del plesso scolastico Fusaro-Cuma hanno inscenato una forma di protesta stamane. Stamani non hanno fatto entrare i bambini della scuola primaria per recarsi tutti davanti al Municipio e chiedere un incontro con il Sindaco.

La protesta era stata preannunciata già nella giornata di ieri quando, in seguito al maltempo, le aule risultavano inagibili a causa delle infiltrazioni dai solai e dai lucernai (leggi qui per saperne di più).

Mamme a papà arrabbiati e ormai disillusi visti i tanti mesi per i quali perdura questa situazione di forte disagio e caos. Questo è un articolo del 30 novembre 2017 che evidenzia problemi che da emergenziali sono ormai diventati cronici.

“Se le finestre vogliamo aggiustare solo Manny ci può aiutare” così recita uno dei cartelloni dei bambini della Plinio il Vecchio-Gramsci, i cui genitori attendono di parlare col Sindaco Giovanni Picone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.