Associazione no-profit “Una Mano per il Sereno”: domani l’inaugurazione al Fusaro

Domani, Venerdì 23 Febbraio, alle ore 19:00 presso la Sala Ostrichina del Fusaro, verrà inaugurata la nascita dell’Associazione no profit “Una Mano per il Sereno”. Un’associazione costituitasi il 22 Dicembre 2017 e che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita dei malati oncologici attraverso, soprattutto, un sostegno di natura psicologica. La nascita dell’associazione fa seguito ad una serie di iniziative condotte in passato personalmente da Karol Grande, vera promotrice di “Una Mano per il Sereno”, con le quali sono stati raccolti fondi destinati a sostenere chi lotta contro il cancro (come il memorial “Rag. Peppino Illiano”).

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione dal vice-presidente Gianni Illiano: “L’Ass. Una Mano per il Sereno nasce da un sogno. Il sogno di Karol Grande, una ragazza che da circa 10 anni vive il dramma di chi è stato colpito da uno dei più terribili mali dei nostri tempi: il CANCRO.
Perchè un Sogno? Perchè Karol ha sperimentato che oltre alle cure farmacologiche ciò che, in questi casi, ti dà la forza di andare avanti è il sostegno dlle persone che ti stanno intorno ed un adeguato SUPPORTO PSICOLOGICO.
Solo cosi si può migliorare la QUALITA’ DI VITA delle persone che sono state toccate da questo male. Allora, insieme a Karol, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di portare un pò di sereno laddove non si vedono altro che nuvole nere!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *